Se ti piace il matcha devi assolutamente provare queste caramelle gommose fatte in casa seguendo questa semplice ricetta!
Le caramelle gommose al matcha fatte in casa sono davvero facili e veloci da preparare e sono lo spuntino o snack perfetto e senza rimpianti! Segui questa ricetta per scoprire come farle in casa!
Il matcha è noto per i suoi benefici per la salute e sia che lo ami sia che semplicemente desideri aggiungerlo alla tua routine alimentare (ma non sei un fan del suo sapore amaro e stai cercando un’alternativa al tè matcha), dovresti assolutamente provare queste caramelle gommose al matcha fatte in casa! Si preparano con pochi ingredienti, poco zucchero e sono pronte in pochi minuti. Niente di meglio di uno spuntino o uno snack delizioso ma sano! Continua a leggere per scoprire la ricetta completa delle caramelle gommose al matcha.
***
Tempo:
5 minuti preparazione + 30 minuti riposo
Difficoltà:
Facile
Ingredienti e strumenti:
- 1 cucchiaio di matcha in polvere
- 1 g di gelatina in polvere
- 150 ml di acqua
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di acqua calda
- frustino in bambù per matcha
- stampini in silicone (o un contenitore)
Oppure acquista il necessario:
Come procedere:
1)
In una ciotola mescola la polvere di matcha, lo zucchero a velo e l’acqua calda usando il frustino in bambù per evitare la formazione di grumi.
2)
In una padella aggiungi i 150 ml di acqua con la gelatina in polvere e fai cuocere fino a quando la gelatina non si sarà sciolta, quindi aggiungi la pasta di matcha e mescola per un minuto.
3)
Togli dal fuoco e versa negli stampini o nel contenitore e fai raffreddare per qualche minuto, quindi sposta le caramelle in frigorifero per almeno 30 minuti così che si rassodino.
Voilà! Le caramelle gommose al matcha sono pronte!
Goditi le tue caramelle gommose al matcha per qualche giorno (io le ho conservate in frigo per circa 4 giorni, poi ne ho fatte di nuove).
Spero che questa ricetta per caramelle gommose al matcha ti sia piaciuta!
Ti è piaciuto questo post? Salvalo su Pinterest!
Questo post contiene link di affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon io potrei ricevere una commissione da Amazon dagli acquisti idonei effettuati attraverso i link presenti nella pagina.