Scopri come realizzare una conchiglia porta gioielli in argilla fai da te seguendo questo semplice tutorial!
Se ami il decor e i dettagli estetici e vorresti aggiungerne uno alla tua casa, leggi come realizzare una conchiglia porta gioielli in argilla fai da te per custodire i tuoi piccoli tesori in un modo super chic.
Non è un mistero che mi piacciano le conchiglie e qualche tempo fa ho condiviso questa conchiglia porta gioielli dipinta fai da te. Questa volta volevo provare qualcosa di un po’ diverso e sperimentare con l’argilla (della quale sono totalmente innamorata al momento – come puoi vedere qui o qui!), perché può essere usata per molte idee fai da te, è economica e davvero super facile da lavorare. Quindi, ispirandomi alla tendenza estetica delle conchiglie e delle bellissime ceramiche che si vedono un po’ ovunque, ho creato questa conchiglia porta gioielli in argilla fai da te che puoi realizzare in pochi minuti a casa semplicemente seguendo questo semplice tutorial. Abbiamo tutte/i quei gioielli che indossiamo ogni giorno e che togliamo solo quando andiamo a letto, vero? Magari non lo sai (io per prima l’ho scoperto qualche mese fa) ma molte collane, orecchini o bracciali devono essere tolti durante il sonno soprattutto se sono fatti di catenine sottili o parti delicate: questo perché potrebbero impigliarsi tra i nostri capelli o le lenzuola e rompersi. Ecco, con queste due conchiglie ora posso custodire le mie collane, gli anelli o i bracciali di tutti i giorni e al mattino sono già pronti all’uso! Se ti piacerebbe averne una (o tante) anche tu, scopri come realizzare una conchiglia porta gioielli in argilla fai da te seguendo questo tutorial semplicissimo!
***
Vi occorre:
- argilla che secca all’aria (o das)
- una conchiglia (una capasanta è perfetta)
- pittura
Come procedere:
Per questo tutorial, ho creato una reel Instagram in modo che possiate guardare l’intero processo e vedere com’è facile realizzare queste conchiglie di argilla! Potete vedere il reel completo al link qui sotto:
>>> Conchiglia porta gioielli in argilla fai da te (reel Instagram) <<<
Qui le istruzioni passo passo:
Tagliate un pezzo di argilla e lavoratelo con il mattarello in modo da ottenere un cerchio (non troppo sottile), quindi posizionatelo sulla conchiglia e premete un po’ per far sì che l’argilla prenda la sua forma e i suoi dettagli. Tagliate l’eccesso di argilla con un coltello, cercando di seguire la forma della conchiglia e lasciate asciugare per circa due ore. Una volta asciutta, rimuovete la conchiglia di argilla (fate attenzione o potreste romperlo) quindi dipingete come preferite. Io ho optato per il bianco, il beige e l’oro perché mi piacevano questi colori, ma optate per ciò che vi piace di più! Lasciate asciugare di nuovo e avete fatto!
Adoro il fatto che si vedano i dettagli della conchiglia impressi sull’argilla, sembra quasi vera! Ho realizzato due versioni di questo progetto, una più grande e una più piccola e sto pensando di realizzarne alcune anche per il soggiorno, come svuota tasche per l’ingresso o semplici decorazioni.
Fatemi sapere se vi è piaciuto questo progetto, potete anche taggarmi su Instagram (@francinesplaceblog) se realizzate il vostro. Sarei più che felice di condividere! Non dimenticate di condividere su Pinterest se il post vi è piaciuto!